Sospetto varicocele

salve, vi scrivo perchè è circa due mesi che palpandomi il testicolo destro sento come un gomitolo vermiforme, e affianco all'epididimo sempre di quest'ultimo sento una pallina veramente piccola che mi da dei dolori sparsi x l'addome ogni qualvolta riesco a toccarla..circa un mese fa sono andato da un andrologo per uno sgocciolio uretrale ( scusate se i termini non sono esatti ma non li conosco alla perfezione) fatto sta che il dottore toccandomi il testicolo destro dice che c'è qualcosa di strano ma non nomina nè il varicocele nè un idrocele, bensì individuando la pallina affianco all'epididimo la identifica come "unità infammata" e mi prescrive un antibiotico per 10 giorni..ma l'unica cosa che è scomparsa e lo sgocciolio uretrale, per il resto non è cambiato nulla..per voi cosa può essere? grazie mille anticipatamente..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penserei ad una epididimi e/o ad una cisti epididimaria.Entrambe le situazioni non hanno alcun riferimento con la sintomatologia urinaria.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Una urinocoltura?Un'ecografia scrotale e prostatica?E' certo che il collega sia un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore..io questo giovedì devo fare delle analisi del sangue ed analisi dell'urina per una sospetta mononucleosi, nel caso in cui fosse come dice lei un'infezione epididimaria dalla semplici analisi delle urine si può intravedere qualcosa?..il collega è un urologo e andrologo, però sinceramente non mi ha dato molta fiducia anche perchè con la sua unità infammata non mi ha chiarito nulla..grazie mille ancora per il supporto, cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eseguire un'ecografia scrotale è necessario.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
al più presto prenoterò l'ecografia..e le farò sapere, grazie del tempo offertomi, cordialità.