Quando un pene è troppo curvo? come si valuta?

salve da un po di tempo mi è sorto un dubbio,il mio pene in erezione risulta un po storto,pero non so se possa recare problemi al rapporto sessuale o se è solo una curvatura visibile esteticamete ma innocua.come si valuta? di quanti gradi deve essere la curvatura per portare problemi? grazie
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Guardi,non esistono parametri di riferimento di curvatura.tutto e' relativo ....l'estetica scusi non conta alcunche'.Conta la difficoltda' o meno che Lei abbia nella penetrazione.Se lei,che da come descrive ha un incurvamento congenito del pene,non ha problemi alla penetrazione,non necessita assolutamente di alcun trattamento;perché La sua condizione non cambiera' nel tempo; questa e' e questa rimane.Dunque, perche' farsi preoccupazioni o problemi?Diversa e' la condizione di chi ha gia' difficolta' alla penetrazione.Se Lei ripeto non ha problemi alla penetrazione lasci stare tutto come e';l'estetica qui non conta,mi permetta;conta la funzionalita'.
Cordialmente,dott.F.Ferrini'.

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
concordo nella affermazione che il parametro più importante è il disagio o meno durante i rapporti. Ciò detto in linea di massima curvature inferiori ai 30° sono compatibili con un coito normale, curvature superiori ai 60° richiedono in genere correzione chirurgica, gradi intermedi di curvatura vanno valutati da caso a caso.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it