Esame del liquido seminale

Mi chiamo Francesco e ho 32 anni.Sono sposato da due anni e da un anno io e mia moglie cerchiamo un figlio.Ho fatto l'esame del liquido seminale e non va bene per niente visto il risultato..
CARATTERI REOLOGICI : volume 2 ml, ph 8,5, astinenza 5 gg., viscosità regolare, aspetto opalescente, liquefazione Avvenuta.
CARATTERI MICROSCOPICI : concentrazione 1.000.000 (M/ml.) (Makler), concentrazione totale 2.000.000.
MOTILITA' : motilità totale 0%, motilità progressiva 0%, motilità lenta e non progressiva 0%, grado di progressione 0 (0-4), indice di motilità 0 (0-300),
immobili 0.
MORFOLOGIA (Sec.Kruger) : forme normali -%, forme anormali -%, forme immature -%, tipo --, anomalie della testa -%, anomalie del collo -%, anomalie della coda -%, indice di teratozoospermia -%, emazie (presenti 20-30)pcv, leucociti (60-80)pcv, agglutinazioni -, batteri -.
DIAGNOSI SEMINOLOGICA : OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA SEVERA.

sono disperato..è possibile qualche cura?
mi hanno ordinato da fare gli esami delle urine.Ma può anche essere qualche infezione?non ho nessun tipo di dolore.

Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2736-infertilita-maschile-spermiogrammi-e-classificazioni.html
Caro signore,
calma e gesso come si dice dalle nostre parti. Che ancora c' è tempo a disperarsi. Le alterazioni deòl seme riconoscono numerose cause, veda il link, ognbuna con sua terapia. MConsulti bravo collega dal vivo e non disperi. Putroppo con quei dati è pressochè impossibile indurre gravidanza.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia