Un concepimento naturale

Buongiorno ecco la mia situazione.
Volevo sapere se il mio quadro è compatibile con un concepimento naturale (che al momento non sto cercando)

33 anni a luglio
operato al varcocele a 18
nel 2011 a seguito di ecodoppler testicolare e visita andrologica viene riscontrata una modesta recidiva di varicocele e ansa epididimodeferenziale sinistra forse ostruita

Eseguo Spermiogramma e MAR Test con i seguenti risultati:

stinenza: 6gg
volume: 5,8
colore:avorio
coagulazione: presente
viscosità: diminuita
liquefazione a 30': completa
ph:7,6

cellule rotonde: 600/mm2
leucociti: 400/mm2
cellule germinali immature: presenti
cellule epiteliali: presenti
emazie: assenti
agglutinati: assenti

Spermatozoi: 14.000.000 ml ---> 81.200.000

motilità dopo 45': 48%del totale - di tipo"a" 0%; di tipo"b" 28%; di tipo "c" 20%; immobili 52%
motilità dopo 120': 45%del totale - di tipo"a" 0%; di tipo"b" 25%; di tipo "c" 20%; immobili 55%

Morfologico:
spermatozoi normali: 3%
abnormi: 97% ---> irregolarità testa 71%, midpiece-coda 0%, entrambi 26%

Indice seminale : 0,129

SAI: -1,995

MAR diretto IgG: Negativo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
in sintesi:
concepimento possibile ma poco probabile per la bassa motilità. dovrebbe indagare sulla causa che può aver determinato tale alterazione e verificare la possibilità di correggerla.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dottor Biagiotti

la ringrazio per la pronta risposta.
Sono a domandarle come poter indagare sulla natura del problema (esami specifici?) e presso quale andrologo rivolgermi in particolare?

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
nel sito può trovare un collega esperto vicino a lei.
cordialmente