Dell spermiogramma del mio marito

salve
le inoltro il riusultato dell spermiogramma del mio marito
eta 26 anni e piu di 3 giorni di astinenza
Colore: bianco-grigiastro
Aspetto:torbido
Volume: 3 ml
Ph:8
Coagolazione all'emissione:presente
Fluidificazione :incompleta dopo 20 minuti
Viscosita: aumentata
Il conteggio
Numero per ml: 2.500.000 Numero totale 7.500.000
Mobilita quantitativa nemaspermi:
2 ore: mobili 5% Ipomobili 15% immobili 80%
6 ore mobili \ ipomobili 5% immobili 95%

Esame microscopico

Presenza do 8-10 leucociti e di 9-10 eritrociti per C.M Il 65% dei nemaspermi sono morfologicamente nella norma il referto micribico e risultato tutto negativo

da circa un anno rapporti completti ma il bimbo non arriva , io ho un utero setto ma il ginecologo mi ha detto che non e un motivo di infertilita ma ben si puo essere un problema dopo , vorrei sapere se la spermiogramma va bene o quali sono i problemi,se puo essere il motivo per qualle non siamo riusciti a concepire

attendo una vs risposta

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2736-infertilita-maschile-spermiogrammi-e-classificazioni.html
Cara signora,
gli spermatozi sono veramenmte pochi, forse è per quello che non arriva il bimbo. Le cause di alterzione sono quelle elencate nel link che le invio, ogni causa ha la sua terapia consulti bravo andrologo e trovata la causa si troverà la terapia.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dott! Distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapedre se vuole.
[#4]
dopo
Utente
caro dottore

domani si va al urologo appena so qualcosa le scrivo per avere anche un'altra opinione

grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,
Fatta la visita un ecogfrafia testicoli ecco qua cosa che scritto sul referto :
"Didimo di normale ecogenicita parenchimale e di dimensioni leggermente ridotte rispetto al controlaterale , è evidente ectasia delle vene spermatiche di sin relative ad un varicocele di 3 grado
Nella norma il testicolo dx. Poi il dottore parlava anche di oligospermia visto il numero basso degli spermatozoi

Allora cosa ne pensa di questo risultato? Il dottoro mi ha detto che dovrebbe fare la varicocelectomia... E poi magari ripetere il spermiogramma e se neceesari aiutarsi con degli integratori ! Lei cosa ne pensa dottore? La situazione e grave o non ho nulla di qui preoccuparsi??
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Mi pare quello di intervento sia consiglio sensato. Ammessochè, visto lo scarso numeri di spermatozoi gli esami genetic e dormonali lo permettano,. Senta il colleg ain tal proposito.