Problema e fastidio regione inguinale

Salve dottori,
circa tre settimane fa ho avuto una fortissima tosse e leggera febbre curata con 4 giorni di antibiotici ed antinfiammatori( agumentin e Abba) ogni qualvolta tossivo mi portava ad uno sforzo della zona pubica lasciandomi un senso di dolore e sforzo della vesica(credo) zona inguinale/pubica.
Il problema è che la tosse se ne è andata ma da allora avverto un senso di forte bruciore e fastidio in quella zona(per spiegarmi meglio la zona interessa tutta la parte inguinale/pubica principalmente lato sinistro)
Il fastidio lo avverto sia da rilassato ma soprattutto sotto sforzo quando vado in bagno NON per urinare.
Il medico mi ha prescritto ciprox l'ho preso per 3 sere ma non è passato un bel nulla,pensando che passasse da se ho atteso una settimana ma ieri mi sono deciso di riandarci e con grande stupore senza manco guardarmi mi ha prescritto un altra medicina TAVANIC RIV 500MG.
Cosa mi dite voi?Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
difficile individuare con accuratezza l'origine del dolore senza accurata visita. Quindi è necessario in primis una visita specialistica ed eventualmente in tale sede decidere se approfondire il problema ad esempio con ecografia del canale inguinale ed esami colturali.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
quindi questo TAVANIC RIV 500MG mi consigliate di prenderlo per vedere se passa o fare prima una visita?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A questo punto l'assunzione di ulteriori antibiotici senza appositi esami colturali potrebbe risultare superfluo, ma è un dato che purtroppo è difficile confermare via web
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa dovrei fare? andare in ospedale?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dovrebbe prenotare una visita urologica.