Il mio medico curante mi ha riferito che nelle analisi ho una motilità lenta

Salve... ho effetuato l'analisi dello spermiogramma, il mio medico curante mi ha riferito che nelle analisi ho una motilità lenta e mi detto che devo rivolgermi ad un andrologo per una chiara lettura delle analisi fatte.
Aspetto: Lattiginoso, colore gricio-bianc., Volume 2,5 ml , ph 8,0, fluidificaz. entro 30'.
Conteggio dei nemaspermi 57 mil/ml , mobilità 30%, tipo di motilità: Movimenti progressivi ma lenti, indice di vitalità 2 (< 30% mobili dopo 3 ore), cellulue rare, leucociti assenti, Emazie assenti, forme tipiche 88%, forme giovani 7%, forme atipiche 5%.
Vorrei sapere se con questi risultati ho problemi di fertilità.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

un esame del liquido seminale per essere attendibile deve seguire le direttive dell'Organismo Mondiale della Sanità (WHO) e questo serve per potersi confrontare e quindi per capire come procedere, ma nel suo caso l'esame non seguendo tali criteri diventa non attendibile e quindi da ripetere in un centro dedicato a problematiche riproduttive.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it