Pene nascosto

Vorrei qualche indicazione e consiglio sulla pratica di liposuzione inguinale per un problema di pene nascosto.
Sono stato obeso per quasi tutta la vita, ho perso piu' di 20 kg quest'anno (dietologo + attività fisica) e l'andazzo e la voglia sono di riuscire a perderne ancora altrettanti. Peso 98kg per 177 cm. Le dimensioni in erezione ora sono accettabili 13/14cm visibili e altri 4-5 cm nascosti dal grasso pubico. In flaccidita', invece, siamo sui 4/5 cm esterni, che subito dopo attivita' fisica di qualunque tipo (corsa, palestra etc,) si riducono a forse 2 e di pelle accartocciata, esattamente come prima della perdita di peso, rendendo la vita in spogliatoio impossibile con conseguente "vado a fare la doccia a casa" o imbarazzandomi e imbarazzando lo spogliatoio.
C'è un peso "giusto" per iniziare a pensare a un intervento del genere? La prassi è andare da un andrologo e valutare con lui? Sicuramente, se e sperando di arrivare a un peso forma, il problema si ridimensionerebbe o mi devo aspettare sempre lo stesso accumulo di pelle e grasso ? Immagino sia un intervento in anestesia NON generale. La degenza e il ritorno alla normalità mediamente a quanti giorni ammontano? Immagino l'intervento sia totalmente a carico del paziente come costi. Su che ordine di prezzo andiamo generalmente? (1000-2000-5000) Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quando si dimagrisce molto la pelle precedentemente in tensione diventa flaccida.
Le sposto il consulto dallo specialista idoneo a risponderLe.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

si può vivere bene anche senza frequentare alcun spogliatoio o si può frequentare uno spogliatoio anche senza dover far vedere agli altri i proprio genitali.
le dimensioni del pene sono importanti quando si deve avere un rapporto sessuale per poter consentire di avere e dare piacere e di poter penetrare la partner.
La liposuzione è un falso problema, richiede una anestesia generale, si fa solo privatamente, costi variabili ( a Roma meno di 5-6 mila Euro non si spendono)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org