Campione seminale biologicamente idoneo per icsi

Ho effettuato per la prima volta il seguente esame e l'esito dice: LEUCOSPERMIA.
Cosa posso fare ora?
Vuol dire che sono Sterile ?
Qui sotto elenco i risultati dell'esame.
Mi potreste indirizzare ?

Esame Macroscopico

Volume 2 ml
Colore Paglierino
PH 7.8
Coagulazione Presente
Liquefazione Completa
Viscosità Normale

Esame Microscopico

Num Sperm. 70 milioni x ml
Cellule Rotonde della linea germinale 500 mila x ml
Leuciti 1 500 000 x ml
Agglutinazione Assente
Pseudoagglutinazione Assente

MOTILITA'

Dopo 60' Forme A 5% B 10% C 15%
Dopo 120' Forme A 5% B 5% C 20%

Morfologia

Forme Normali 3%
Forme Anomale 62% nella Testa
Forme Anomale 35% nella Testa/Intermedie/Coda

TEST DI CAPACITAZIONE

Sperm. Recuperati 5 milioni

MOTILITA'

Forme A 0% B 30% C 40%

Morfologia

Forme Normali 4%

Campione seminale biologicamente idoneo per ICSI

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
per leucospermia si intende la presenza di un numero di leucociti, cioè globuli bianchi, superiore a 1 milione per ml nel liquido seminale. Generalmente questo dato può indicarci un problema infiammatorio delle vie uro-seminali. Detto ciò, a questo punto bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana per valutare in diretta la sua situazione clinica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Sono circa 10 mesi che con la mia compagna cerchiamo un figlio.
Ma con questa situazione e' possibile procreare normalmente o e' preclusa la possibilità ?
Eventualmente e' una patologia curabile o no?
E se si attraverso che strada.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
certo! finchè c'è uno spermatozoo tutto è possibile e lei ne ha 70.000.000 per ml. Comunque è sempre bene individuare la causa che ha scatenato questa leucospermia e poi impostare tutte le terapie mirate a risolvere l'eventuale problema infiammatorio. Questo generalmente porta a migliorare la motilità e la morfologia degli spermatozoi interessati e quindi alza le possibilità di fertilizzare, in un ciclo naturale, un ovocita. Detto questo rimane sempre comunque l'indicazione a consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com