Una parte del glande era arrossata

7 giorni fa ho fatto la frenulotomia mi hanno detto di lavare costantemente, e' da un po di giorni che noto che c'è una sostanza biancastra vicino alla ferita può essere dannoso?
Stamattina andandomi a lavare ho notato che una parte del glande era arrossata a cosa e' dovuto, forse al poco lavaggio, visto che ancora non riesco a tirare giù sotto al glande perché mi fa male?
può causare qualche infezione,c'e da preoccuparsi?
quando inizieranno a cadere i primi punti
se per favore potrei avere una risposta esauriente, perchè mi sto allarmando
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembra tutto nel normale decorso post-intervento e quindi consiglierei di procedere con lavaggi eventualmente associando un disinfettante locale che il suo medico o il suo operatore le potranno prescrivere, mentre i punti dovrebbero sciogliersi nel giro di tre o quattro settimane.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, uso saugella, un sapone/ disinfettante che io applico direttamente sul glande poi strofino con il dito, anche su un po fa male, faccio bene?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
usi il sapone una volta di e si sciacqui con acqua più volte al di.

Ancora cordialità