Gonfiore testicolo in seguito a botta

Oggi mentre giocavo a basket il mio avversario mi ha dato una forte gomitata nella parte sinistra sopra il pene, non nel testicolo. Il dolore è stato molto forte all'inizio poi durante la partita lo sentivo quando saltavo o correvo ed e aumentato quando ho smesso di giocare e mi sono raffreddato. Arrivato a casa ho notato che il testicolo sinistro si e gonfiato, proprio toccandolo lo sento piu grande rispetto a quello destro in maniera netta. Ora non mi fa male tranne quando cammino velocemente o faccio movimenti bruschi però mi preoccupa il fatto che sia cosi gonfio. E normale in seguito a botta? Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che il rapporto con il trauma ricevuto richieda il ricorso ad una visita medica diretta e di una ecografia dello scroto,al fine di porre una diagnosi differenziale necessaria ai fini di una corretta strategia terapeutica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Ho intenzione di fissare un appuntamento dal dottore, magari prima da quello di famiglia per avere un suo parere e un suo consiglio. Quello che vorrei sapere pero per tranquillizzarmi il possibile fino alla visita con il dottore è se dopo una botta di questo tipo un gonfiore sia normale. Al risveglio il gonfiore e diminuito e il dolore e presente solo al tocco del punto in cui ho ricevuto la botta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che sia normale,per cui non posso che rinnovarLe quanto consigliatoLe.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Oggi sono andato al ProntoSoccorso dove sono stato visitato sia dal medico di li che poi dallo specialista. Entrambi mi hanno detto che ho un ematoma a causa della botta che poi è sceso fino al sacchetto del testicolo che in alcuni punti è nero. Infatti nemmeno se toccato il testicolo non mi fa male. Questa diagnosi credo sia poi stata anche confermata dall'ecografia durante la quale la dottoressa, o infermiera, mi ha detto che era presente sangue nel sacchetto e che il testicolo non le sembrava danneggiato. L'urologo mi ha inoltre detto che il testicolo sinistro ha un liquido sopra in questo momento e che poi questo liquido verra eliminato. Lunedi mattina ho una visita dallo stesso urologo del ospedale per leggere l'eco e la radiografia fatte e per darmi una cura, che mi e gia stato detto sara un antibiotico. Mi hanno inoltre consigliato di stare a riposo per un po e, nel caso sentissi dolore, mi hanno detto di prendere una bustina di Oki.
Grazie per l'aiuto e per avermi spronato ad andare al ospedale, cosa che probabilmente avrei fatto solo lunedi stando tutto il fine settimana con la preoccupazione.
Grazie ancora!

Cordiali Saluti

[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attenga ai consigli avuti dai colleghi consultati.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Volevo anche chiederle se pensa che devo stare a riposo questi giorni o se gia domani posso andare ad allenarmi, cioe non una partita a massima intensita ma un allenamento magari solo al tiro. Il gonfiore e diminuito molto e il dolore e quasi del tutto scomparso.

Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da questa postazione telematica consiglierei il riposo.Cordialità.