Klinefelter dubbi

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, da un po ho letto su internet di questa sindrome di klinefelter e un po mi spaventa.
Sono alto 1.60/1.65 circa , i miei genitori sono alti piu o meno cosi anche se sono piu alto io di qualche cm.
Da piccolo mi ammalavo spesso anche se ora devo dire che è da un po che non sto male.
Ho del grasso nei fianchi e nella pancia e ho un ossatura sottile.
Le spalle le ho piu larghe dei fianchi però non so se sono normali per un ragazzo dato che ho un po di grasso.
Ho peli nel petto e peli pubici che arrivano a formare una specie di triangolo fino all'ombelico. La barba mi cresce normalmente ( penso ) dato che la devo fare una volta ogni 3 giorni circa.
I testicoli sono lunghi sui 4 cm larghi 2,5 da davanti e 3,5 da di fianco circa.
Da piccolo piangevo spesso prima di andare all'asilo.
Volevo sapere se la grandezza dei testicoli escluda categoricamente la presenza di questa sindrome e se alcuni sintomi magari si potrebbero presentare da adulti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' automisurazione dei testicoli non è attendibile, serve un orchidometro (apparecchio particolare) ovvero un ecografo. Ma le misure da lei riportate sono incoraggianti, comre la corporatura indicata. A me mi dovevavano portare in 4 all' asilo tanto strillavo e calciavo. Per cui per me è ok, ma una visita da collega non guasta mai. Con calma.