Le cause possano essere o un ansia

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e credo di avere disturbi di disfunzione erettile. Sono un tipo molto ansioso ed ancora non ho avuto un rapporto, l ultima volta che ho provato ad averlo ho avuto un ottima erezione durante i preliminari ma al momento di inserire il preservativo e della penetrazione ho avuto un calo dell erezione. Ho alcuni dubbi, ho paura che le cause possano essere o un ansia da prestazione, o anche l utilizzo di Minoxidil 5% per una calvizie androgenetica (uso 1 ml 2 volte al giorno).
Non so come procedere, visto che secondo il mio andrologo non ho problemi fisici di erezione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

molte volte l'inesperienza può giocare un ruolo negativo aumentando l'ansia che non favorisce l'erezione stessa, si tranquillizzi che la soluzione topica non è il suo problema e se comunque il sintomo persistesse si consulti anche con il sessuologo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it