Massaggio prostatico

tre giorni fa mi sono autopraticato un massaggio prostatico,il giorno stesso non ho avuto problemi eiaculatori , ma dal giorno dopo il getto dell' eiaculazione è debole(lo sperma esce in quanita normale ma senza vigore).Penso di aver provocato un infiammazione della prostata o dalle vescicole, cosa posso fare?
[#1]
dopo
Utente
devo fare un controllo con assoluta urgenza o posso aspettare qualche giorno? sono molto preoccupato
[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
un massaggio prostatico, al di la degli obbiettivi e beninteso entro i dovuti limiti consentiti dalla mancanza di pratica, non può avere conseguenze deleterie o ripercussioni sulle caratteristiche della eiaculazione. Direi che Lei può stare più che tranquillo. Solo e se insorgessero nuovi segni o sintomi direi che sarebbe il caso di una visita di controllo.
Auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it