Legatura della vena spermatica dx più fissaggio didimo dx

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, il giorno 25/07/2013 mi sono sottoposto ad intervento di legatura della vena spermatica destra più fissaggio del didimo dx, l'incisione e' stata fatta sull'inguine. L'intervento e' andato bene ma l'unico problema e' che ho dei dolori sulla zona dove è presente il taglio, si verifica maggiormanete la mattina e la sera, durante il resto della giornata mi sento un po' meglio. Mi e' stata prescritta una scatola di linfadren per 20 giorni, e poi domenica 28/07/2013 ho dovuto assumere una capsula di orudis 200 mg per alleviare il dolore. Volevo chiedervi quanto tempo ci vuole che i dolori si attenuano? E sopratutto quando potrò riprendere la mia vita sessuale?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in assenza di complicazioni,deve trascorrere per lo meno una ventina di giorni prima di riprendere la normale attività sessuale,sempre con gradualità.La dolenzia legata alla cicatrice segue,grosso modo,lo spesso andamento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio per aver risposto.
Verso l'ora di pranzo ho notato che sulla medicazione, cambiata ieri, e' presente una macchiolina di sangue. I dolori che sento sono sempre gli stessi, solo qualche leggera fitta al testicolo destro. I punti sono quelli riassorbibili. Come devo procede?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per adesso,non faccia niente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se sono ripetitivo, quindi posso stare tranquillo? Nei giorni a seguire se dovessi avvertire qualche forte bruciore mi convivere resistere al dolore o posso assumere una capsula di orudis? Riguardo il mare quando potrò ritornarci?
Grazie mille
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i tempi sono sempre gli stessi.Assuma un medicinale solo se un medico glieli prescrive.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per aver risposto e per avermi tranquillizzato.
Cordiali Saluti