Erezione e posizione

Salve, volevo porvi una questione che spero possiate spiegarmi.

Premetto che sto curando una sospetta prostatite con topster e omnic più un integratore (erectosan) e devo dire che i miglioramenti li ho notati molto.

Il problema è che (in proporzione minore rispetto a prima, ma pur sempre esistente) stando in piedi ho un erezione vigorosa e soddisfacente come non avevo da molto tempo, ma stando sdraiato a pancia in su l'erezione è un pò più debole. Questo problema ce l'avevo anche prima di iniziare la cura.

A vostro avviso che può significare? Potrebbero esserci problemi di natura vascolare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo il suo storico credo che,piuttosto che andare ad analizzare l'erezione in relazione alla postura,ipotizzando implicazioni vascolari non riscontrate nei controlli effettuati, un'introspezione psicosessuologica possa avere una valenza sinergica verso il completo recupero funzionale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si senz'altro, anche se il fatto che da alzato non si presenti nessun problema mi insospettisce un pò... ma a parte questo volevo sapere se è possibile questa cosa, cioè che un problema vascolare generi questo disturbo.
Più che altro studio fuori e non avrei la possibilità di effettuare sedute psicoterapeutiche quindi vorrei lasciarla come ultima chance, anche perchè a livello di ansia non noto differenza tra quando sono alzato e quando sono sdraiato... grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
ah ma aggiungo che dal punto di vista vascolare non ho fatto controlli!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la migliore risposta in stazione eretta e' una reazione vascolare.Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
mi scusi non ho capito che intendesse con la risposta di prima, grazie per la disponibilità.