Testicolo destro piu basso

Buona sera Dott.ri,

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicate ed offrire questo importantissimo servizio,
Volevo sottoporVi la mia questine, mi sono accorto che il mio testicolo destro è piu "basso" di quello sinisto. Volevo domandarvi se questa è una patoloogia o un problema oppure no? Ho letto su internet che disolito è il sinistro volevo appunto sapere se avere il destro può essere un problema o no. per il resto non sento altri disturni di alcun tipo in quella zona. Mi sono accorto oltretutto che questa cosa succede maggiormente quando ho il pene eretto oppure lo sposto verso l'alto mentre è meno (sono quasi pari, sempre leggermente piu basso il destro ma di poco) quando il pene è "tranquillo" scusate il termine.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cose da lei descritte sembrano entrare in una quadro fisiologico, tranquillizzante; comunque, anche per eliminare qualsiasi suo dubbio, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di queste "non sicurezze", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Se desidera poi avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/336-tumore-al-testicolo-come-preservare-la-fertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la posizione dei testicoli nello scroto non è indice di patologia . Il testicolo sinistro, in genere, è più "basso" ma la cosa non rappresenta assolutamente un problema.
Una visita andrologica ed uno spermiogramma sono mandatori dopo i 18 anni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto comunque ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille per le risposte che mi avete dato, seguirò sicuramente il vostro consiglio di fare una visita andrologica di controllo generale,

volevo disturbarvi per un ultima cosa, a volte (non sempre anzi abbastanza di rado) mi è capitato che magari durante un rapporto un testicolo mi si è sollevato fino all'altezza della parte bassa dell'inguine e poi con una piccola "manovra" non dolorosa ritornasse nella sua sede senza poi fare male o altro, volevo chiedervi se questa puo essere considerata una patologia oppure no?

Grazie ancore e scusate se ho risposto in ritardo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può essere considerata una eccessiva mobilità del testicolo, da valutare sempre con il suo andrologo e decidere se deve essere fissato chirurgicamente.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta,

Siccome io ho molta paura nel sottopormi ad interventi chirurgici, volevo chiederLe se questa eccessiva mobilita del testicolo è assolutamente anormale o se puo capitare?, a me non capita spesso e neanche in ogni rapporto che ho, è capitato solo in occasioni sporadiche e comunque senza dolore, e che poi la situazione tornasse tutta nella normalità. Il non intervento chirurgico cosa potrebbe provocare?

Grazie ancora
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se situazione occasionale e senza dolore, solo il suo urologo le può dire se vale la pena o no di fissare il suo testicolo.

Lo senta e poi se ne riparla.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta sicuramente come le dicevo prima farò una visita da un urologo,andrologo, le volevo chiedere davvero un ultima cosa
l'eccessiva mobilità cosa puo provocare? infertilità o solo fastidio?

Grazie infinite e rimango in attesa di una sua risposta

[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può, in alcuni casi particolari, portare ad una torsione testicolare!

Senta ora il suo andrologo.