Masturbazione e spermatozoi

Masturbandomi mi sono sporcato le mani di sperma e successivamente me le sono lavate con sapone. Ho fatto la doccia usando bagnoschiuma e shampoo e poi mi sono lavato le mani un altro paio di volte. Due ore dopo ho fatto petting con la mia ragazza, penetrandola anche con le dita. Ora è possibile che nelle mani fossero rimasti spermatozoi in grado di provocare una gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto non esite alcuna possibilità di fecondazione, stia tranquillo e viva sereno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it