Secchezza pelle del pene

Buonasera, è da quest'estate che dopo l'atto sessuale mi vedo sulla pelle che copre il glande dei piccoli taglietti simili a smagliature, inoltre spesso non riesco neanche a intraprendere l'atto dato il dolore che tutto questo mi provoca. In estate ho applicato una crema idratante suggeritami in farmacia. Il problema sembrava passato ma come ho smesso di applicare questa crema è ricominciato. Inoltre durante l'erezione sembra come se il pene non riuscisse ad uscire data la nulla elasticità della pelle attorno al glande. Ho 19 anni e ancora non mi si è rotto il frenulo, c'entra qualcosa? Come mi devo comportare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembrerebbe trattarsi di una infezione balanoprepuziale che andrebbe valutata e confermata dallo specialista in modo da procedere con una idonea terapia. Le sconsiglio di continuare il fai da te che a quanto sembra le ha peggiorato la sua situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della soddisfacente risposta. Vorrei solo sapere se potrebbe essere qualcosa di grave. Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se l'infezione persiste rischia che la terapia medica non sia più efficace per cercare di rendere ancora elastico il prepuzio e quindi in questo caso sarà necessario intervenire chirurgicamente.

Ancora cordialità