Post operazione corporoplastica per raddrizzamento pene

Buongiorno.
Ho subito settimana scorsa un intervento di corporoplastica.
L'intervento è stato ok a parte le dimensioni che da prime misurazioni mi sembra siano passate dai 17 cm iniziali a 13 cm.
Non sembra tanto 4 cm?
Volevo poi sapere i tempi prima di riprendere l'attività sessuale in quanto secondo loro mi hanno consigliato 3 settimane dall'intervento mentre su altri post di questo forum leggo 2/3 mesi.
Cosa succede se attività sessuale viene svolta prima delle 3 settimane?
Ci sono molti rischi?
E poi volevo sapere se comportava qualcosa farsi ''qualcosa'' senza svolgere attività sessuale.
Grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,é buona norma seguire le indicazioni del chirurgo che ha praticato l'intervento.Il pene é un organo erettile e l'integrità delle strutture che lo compongono (cute,fasce di rivestimento,corpi cavernosi etc.) é indispensabile per il normale funzionamento dell'erezione.Ritengo che sia doveroso un congruo periodo di "riposo spirituale" da ogni tipo di rapporto sessuale...3 settimane mi sembrano poche...così come 3 mesi eccessivi.E' ancora presto per valutare il gap dimensionale post intervento.Porti pazienza...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 224 1
Concordo con il collega Izzo e comunque il periodo di astinenza è in relazione anche alla tecnica utilizzata di cui lei non fa riferimento. L'accorciamento è direttamente proporzionale al grado di curvatura che presentava; 4 cm sono tanti e dovrà aspettare per una conferma del reale accorciamento che, comunque, si aspetti tra i 2 - 3 cm. Cordiali saluti.

Longhi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia