Complicanza corporoplastica sec. nesbit

Salve a tutti i dottori, e buon Natale.
Sono un ragazzo di 21 anni, e precisamente 7 giorni fa sono stato operato di corporoplastica peniena secondo Nesbit in quanto il pene presentava (congenitamente) una curvatura ventrale. Stimando l'angolatura che il pene assumeva era di circa 55/60°. La tecnica usata per raddrizzare la curvatura è quella secondo Nesbit, cioè tagliando delle losanghe di tunica albugine. Inoltre avevo una leggera fimosi che faceva bloccare proprio il prepuzio appena dietro il glande. Per quest'ultimo problema suppongo che mi abbiano effettuato una postectomia, in quanto la pelle copre il glande parzialmente in stato di flaccidità, e non presenta più quel brutto anello fimotico che aveva precedentemente.

Ora sto facendo le medicazioni, detergendo la ferita con Euclorina, e mettendo Gentalyn crema. Intanto facendo queste medicazioni, mi sto accorgendo di una cosa abbastanza strana. Una parte del prepuzio non riesco in nessun modo ad abbassarla né ad alzarla...è come se fosse "incollata" al pene...infatti tutto il resto del prepuzio riesco ad abbassarlo (per scoprire i punti ovviamente) ma in quella puzzola zona non riesco a fare alcuna manovra...cosa può essere tutto ciò? Per chiarezza, ho caricato un'immagine, e spero che possiate dirmi di più...cosa è potuto accadere in quella zona?

Di seguito l'immagine della zona "incollata":
http://i.imgur.com/QilXByJ.jpg

Di seguito invece la zona opposta a quella attaccata. Si nota infatti che non c'è più la zona "incollata":
http://i.imgur.com/10UXhP1.jpg

Ora vi chiedo...cosa potrebbe essere? Sono nelle vostre mani. Grazie mille di tutto l'aiuto anticipatamente. Ancora buon Natale e buone feste.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a cosi' pochi giorni dall'intervento,l'unico interlocutore deve essere il chirurgo operatore,cui La rimando.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la visita con il chirurgo c'è l'ho domani 27, ma volevo anche altri pareri da voi dottori online. Per questo ho fatto la domanda.

Grazie lo stesso
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' corretto esprimersi on line sul post operatorio di 7 giorni.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Ok ho capito. Domani che faccio la visita quindi vi aggiornerò. Salve a tutti