Un bravissimo parente medico

Buongiorno,
riscontro di non avere una vita sessuale soddisfacente; infatti pur cambiando partners, all'atto pratico non mi va in erezione nonostante la donna che ho davanti mi piaccia. Cosa mi consigliate? Premetto di avere un bravissimo parente medico di base ma l'imbarazzo e la vergogna è troppa per parlarne con lui. Che devo fare? Prendere viagra - cialis? Li si comprerebbe anche in parafarmacia? Ci vuole la prescrizione medica? Quanto costano?
Un amico mi ha consigliato di andare a fare una visita dall'andrologo ma non vedo cosa mi risolverebbe.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Un amico mi ha consigliato di andare a fare una visita dall'andrologo ma non vedo cosa mi risolverebbe.
Augurandomi che questa sparata sia dovuta a giovanile impulsività, le dico che le cause di aterazione erettili sono:
1) Ormonali
2) Prostatiche
3) Neurologiche,
4) Circolatorie
5) Prsicogene
6) Metaboliche.
Ogni causa ha la sua terapia. I sintomatici che lei cita possono essere usati come appoggio, ma non come terapia definitiva. Alcune cause abbreviano di 2-3 volte la aspettativa di vita, in quanto spie di malattie sistemiche.
Veda lei. Meglio seguire il consiglio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la rapida risposta e per il consiglio .... di seguire il consiglio.
Mi permetto di chiederLe una altra cosa: in quale sito posso cercare andrologi "affidabili"; ho sempre il terrore di essere fregato
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il nosttro, ovve4ro quello della società italiana di andrologia. E nella sua città ove casca casca casca bene.