Parafimosi

Salve, non riesco a scoprire del tutto il glande sia in erezione che a pene flaccido, però quando sono in posizione ''sdraiata'' in una sedia,con il pene in erezione, il glande scende quasi tutto: ho paura a tirarlo più giù perchè penso potrebbe provocarsi una parafimosi. Io non sono mai andato da un medico per controllare la mia fimosi, ma ho notato negli ultimi mesi dei miglioramenti,ossia una maggiore elasticità del prepuzio...ora vorrei chiedervi, quando in fase di erezione il glande viene quasi tutto scoperto, devo far scendere ancor di piu la pelle o c'è il rischio che cosi facendo si creerebbe una situazione di parafimosi?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente,

premesso che sarebbe interessante sapere a cosa si riferisce quando dice ..."però quando sono in posizione ''sdraiata'' in una sedia, con il pene in erezione, il glande scende quasi tutto....". Innanzitutto le sconsiglio il fai da te, ma anzi questa situazione le dovrebbe far venire il coraggio di affrontare una visita specialistica che risolverebbe la sua problematica peniena con notevoli ripercussioni positive anche dal punto di vista psicologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it