Glande sempre coperto

Salve a tutti, procedo con l'esporvi il mio 'problema'. Allora, facendo qualche passo indietro nel tempo, non ricordo di aver mai avuto il glande coperto; da piccolo negli spogliatoi oppure nei video hard ho sempre visto i peni (almeno 'a riposo') ricoperti dalla cute, invece a me il pene è sempre scoperto, tranne che per alcuni casi, ad esempio quando fa molto freddo oppure dopo aver giocato per esempio a calcetto dove il pene diventa molto piccolo (molto) ed è ricoperto dalla cute, mentre a riposo o in erezione (misurato dall'osso pubico la lunghezza è di 18,2/3 cm) è sempre totalmente scoperto (a riposo solo il glande in erezione invece è scoperto sia il glande che una piccola parte inferiore a quest'ultimo). Chiedo aiuto a voi per sapere se è anomalo e se può arrecare danni.
Ah delle informazioni che stavo per dimenticare: ho 21 anni, e a dirla tutta non so se è strano o meno (spero mi sappiate dare voi una risposta) ma alla base del pene ci sono dei pallini, cioè tipo dei brufoletti, non molti in realtà e salgono per il pene per circa 3-4-5 cm.
Spero in una celere ed esaustiva risposta.
Grazie in anticipo per l'apporto che date.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto trasmesso é perfettamente normale ed é legato al riflesso cremasterico,muscolare involontario,che si esalta con il freddo,con l'esercizio fisico etc..Le dimensioni del pene in erezione sono oltre la media e la valutazione a riposo riguarda solo la funzione urinaria e non sessuale.Quanro all'ultimo quesito, credo,senza poter vedere,si tratti di bulbi piliferi atrofici,da non trattare.Ha mai eseguito una visita specialistica?Cordialtà.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it