Rottura punti

buonasera, sono circonciso da 3 giorni e stanotte ho avuto un'erezione ed ho sentito un "tac", rumore che può essere solo la rottura di qualche punto. Cambiando garza stamattina però non sono riuscito a capire in che punto il punto (o i punti) potrebbero essersi rotti anche perchè il sangue uscito da tale rottura si era ormai seccato e perchè non ho visto aperture ne niente (anche perchè la cicatrice dell'operazione sotto il glande è bella gonfia ed è difficile da capire). Ora sicuramente quache punto si è rotto ma visto la mia impossibilità di trovare questo punto è il caso che vada in pronto soccorso dal chirurgo a tentare di trovarlo ed eventualmente riapplicare i punti? ormai è troppo tardi essendo ormai passato 1 giorno interno o si potrebbe fare ugualmente? e se lo lasciassi così com'è non potrei compromettere una corretta cicatrizzazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Genile Signore,
non si deve assolutamente preoccupare, anche se uno dei punti avesse ceduto, questo non costituirebbe senz'altro un dramma. Anche se sono passati solo tre giorni, ormai la cicatrizzazione è avviata, il punto serve ormai solo più a mantenere combacianti gli stati più superficiali. Pertanto stia sereno e prosegua nel seguire le indicazioni che le sono state impartite.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, sono ugualmente andato in pronto soccorso questa mattina e mi ha detto la stessa cosa che sta dicendo lei ma sa per togliermi il dubbio ci sono andato lo stesso.

Nella circoncisione che mi è stata fatta (parziale) ho notato che il frenulo non lo hanno minimamente inciso ma solo il prepuzio per fimosi, ed uno dei problemi che avevo (oltre alla fimosi) è il frenulo corto, che credendo io in una circoncisione totale che mi eliminasse entrambe i problemi (stupidamente) non l'ho comunicato al dottore. Detto ciò è possibili effettuare eventualmente tra qualche mese una seconda operazione di rimozione del frenulo? quindi risultando circonciso totalmente? al di la del suo consiglio di cui sicuramente terrò conto,tra qualche mese quando sarà tutto cicatrizzato e definitivo andrò a farmi visitare in una clinica privata per chiedere di riessere circonciso (e stavolta completamente), che ne pensa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
ci pare che lei sta caricando la situazione di eccessiva emotività. Ora attenda che gli esiti dell'intervento si stabilizzino, tenga conto che ci vuole un po' di tempo ed altrettanta pazienza, diciamo anche un paio di mesi, prima dei quali è DEL TUTTO inutile fare considerazioni e trarre conclusioni. Se quando i tessuti avranno completamente recuperato la loro elasticità lei notasse qualche ulteriore impaccio, si potranno definire le indicazioni ad una ulteriore rifinitura. Tenga conto che questo accade molto raramente.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente attenderò alcuni mesi prima di farmi visitare da un urologo, ma il punto è che avevo problemi prima di frenulo corto (oltre che di fimosi, almeno quella risolta) che tirava in erezione e durante il rapporto sessuale causadomi dolore e li avrò dopo questa operazione non essendo stato minimamente toccato il frenulo