Valore alto del testosterone

Buongiorno,
ho fatto degli esami del sangue da cui è emerso che ho un testosterone met. immunoenzematico di 1281,68 ng/dl a fronte di un range ammissibile di 260-920 ng/dl.
E' preoccupante per un uomo in buona salute di 43 anni? Faccio solo presente che sono stato per un anno senza fare attività sessuale (post separazione) e ora ho iniziato da poco una nuova ed entusiasmante relazione con una nuova donna con cui sono "molto attivo".
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' unica cosa da fare è ecografia scrotale ad evitare che vi sia q1ualcher iperfunzione delle cellule addetter. Raro alla sua età. Non fumi e se la goda.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio.
Dice che dovrei preoccuparmi di avere tumore ai testicoli o dovrei anche avere altri sintomi?
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dico di guardare ai testicoli.