Problema Varicocele sinistro

Salve,
Sono stato operato al testicolo sinistro per un varicocele all'età di 16 anni.Il post intervento,a parte il dolore iniziale, è andato tutto bene.Ho rieffettuato una visita dopo un paio di mesi ed il medico non trovò complicazioni.Adesso ho 22 anni e noto che il mio testicolo sinistro permane più allungato del destro e sembra presentare una massa maggiore.Premetto che non ho mai avvertito alcun tipo di dolore o fastidio ed è la ragione per cui non ho più richiesto una visita.La mia preoccupazione è che l'intervento non abbia dato gli esisti opportuni e che il problema sia rimasto,è una cosa normale oppure mi consigliate di effettuare una visita?
Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo un intervento di varicocele,la prassi richiede l'esecuzione di un ecodoppler scrotale ,così come periodici spermioogrammi e e visite specialistiche…In ogni caso,senza eccessivi allarmi,contatti uno specialista esperto e ne segua i consigli.Va da se che,dalla nostra postazione telematica,non si possa,né si debba,creare allarmi ingiustificati .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it