Dubbio su eiaculazione e orgasmo

Salve,
vorrei chiedere un chiarimento su un dubbio che ho. è possibile avere delle eiaculazioni/orgasmi a distanza di poco tempo riprendendo la stimolazione subito dopo l'orgasmo? è dannosa come cosa? Io dopo l'orgasmo non me la sognerei neanche una cosa di queste, mi sembra quasi dolorosa. è una questione di "prestazione" che non tutti riescono a raggiungere o è normale che sia così? Mi scuso per la volgarità dell'argomento, è giusto per perfezionare la mia conoscenza sessuale.
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, normalmente dopo l'orgasmo nell'uomo subentra un periodo efrattario in cui non è ottenibile l'erezione e la stimolazione diretta può essere percepita come fastidiosa. La durata del periodo refrattario è molto variabile da persona a persona, e tende ad aumentare all'aumentare dell'età.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it