Giramenti di testa eiaculazione

Salve sono un ragazzo di 25 anni ed è da un po di tempo che soffro di disturbi legati ai giramenti di testa,sensazione di svenimento,offuscamento vista ecc.Ho fatto diversi esami del sangue,cuore,odorino,gastroscopia.L'unica cosa che mi è risultata è stata un ernia iatale.Mi sono accorto però che questa sensazione mi viene in particolare dopo l'eiaculazione,come se l'orgasmo mi provocasse un senso di svenimento,giramenti di testa,offuscamento vista sudorazione tali da generare per qualche secondo una perdita di coscienza.Dopo che mi succede ciò mi sento strano per un po di tempo come se avessi debolezza alle spalle,spasmi allo stomaco.Ora volevo chiedere puo essere che l'orgasmo provoca questa sensazione?e accentui l'ernia iatale?Puo essere un problema grave? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non esiste, che si sappia, un collegamento organico fra la sua sintomatologia e l' ernia hiatale e l' orgasmo, se non che l' orgasmo, rilassando improvvisamente, ingeneri un calo pressorio acuto, che potrebbe essere in qualche modo aggravato da ripienezza gastrica. Ma si tratta di ben misera ipotesi. Potrebbero esserci anche meccanismi ansiosi. Ma sto andando a naso.
[#2]
dopo
Utente
Scusi ma lei pensa che possa essere una sintomalogia legata all'orgasmo e quindi non ha nulla a che fare con l ernia iatale?cioè puo accadere che l'orgasmo,il raggiungimento dell'eiaculazione provochi questi sintomi cosi accentuati?se si crede che sia un problema da tener sotto controllo?grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) a naso sì
2) già detto: orgasmo può provocare calo della pressione con conseguenti suoi sintomi
3) provi a sentire un cardiologo, ma come di non so bene
[#4]
dopo
Utente
ok grazie