Marito con presunto hpv

Buongiorno,

Mio marito presenta un paio di piccole vescichette sul pene da diversi mesi (una delle due se non erro forse anche da più di un anno).
Se fosse infezione da HPV potrebbe provocare aborti?
Glielo chiedo perchè sia nel 2009 che nel 2013 ho avuto due aborti ritenuti, entrambi alla 9 settimana, ultimo con citogenetico regolare (Nel 2011 però ho avuto una regolare gravidanza portata a termine).
Io mi sono sottoposta a decine di esami, tutto è posto.
E se fosse mio marito ad avere problemi con gli spermatozoi a causa del presunto HPV? Potrebbe essere questa la causa?

Cordialmente,

Silvia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,in medicina non si va avanti con i se ed i ma.Mi sembra strano che suo marito non sia stato visitato in occasione degli aborti subiti.Appuri la natura delle vescicole e,se vuole,ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, sì, sicuramente è HPV, il dermatologo ha bruciato le vescichette con il laser, facendo spermiogramma risultano a distanza di un mese dei batteri, potrebbe essere ancora l'HPV? quanto tempo occorrerà perchè sia debellato? Sigh ...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'HPV é un virus e,quindi,la presenza di batteri non é da correlare ad un'eventuale persistenza del virus.Cordialità.