Glande secco e talvolta arrossato

Buongiorno/buonasera, è un po' di mesi/anni che mi capita talvolta di avere il glande un po' secco, senza spellature o puntini rossi, e rarissimamente qualche alone rossiccio. Ho visto qualche foto online di balanopostite ma fortunatamente non assomiglia a niente del genere. Non sono un maniaco della pulizia, ma quando sono a casa mi sciacquo sempre il glande dopo aver urinato.

Ho solo rapporti protetti e sono felicemente monogamo; un po' di anni fa avevo fatto la risonanza ai testicoli ed era risultato tutto nella norma, mi avevano visitato 3 andrologi diversi ma non avevano evidenziato nulla di anomalo, anche se ero andato da loro per una presunta pubalgia.

Un sollievo momentaneo e passeggero me lo procuro spalmando un po' di saliva sul glande, quando lo sento secco.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prescindendo dalle capacita' terapeutiche della saliva sulla mucosa del glande,le consiglierei di eseguire un tampone batteriologico della mucosa del glande e,soprattutto,consulterei un medico reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it