Frenulotomia

Salve, qualche tempo fa ho fatto una visita presso un andrologo della città in cui vivevo, per fugare i miei dubbi in merito ad una possibile induratio penis, lo specialista mi ha rassicurato asserendo che non vi fosse alcun pericolo ma solo una leggera tendenza a sinistra, mi ha però diagnosticato una frenulopatia, consigliandomi l'operazione di taglio del frenulo, purtroppo data la mia iniziale titubanza e a causa del trasferimento a Rimini per motivi di studio non ho più fatto nulla. Sarei grato se qualcuno di Voi potesse indicarmi uno specialista nelle vicinanze a cui rivolgermi per effettuare l'operazione e quali sono orientativamente i costi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é a noi concesso consigliare nomi di medici in questo Forum. Comunque,una frenulotomia,in quoti i Comuni italiani,inqualsiesi struttura,può essere operata con successo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se la curvatura del suo pene è un fenomeno del tutto nuovo potrebbe essere utile vedere se ci si trovi di fronte ad una reazione fibrotica a qualche trauma del pene in erezione o da IPP. Se invece si tratta di una curvatura esistente da sempre, curvatura congenita, allora non si dovrebbe fare nessuna indagine particolare tanto più se i suoi rappori sessuali non sono influenzati.
Un frenulo breve non può determinare una curvatura dell'asta e la sezione con plastica di allungamento non modifica la "assialità" dell'asta in erezione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org