Un vostro parere sull'esito dello spermiogramma eseguito

Buonasera, Vi scrivo perchè vorrei avere un Vostro parere sull'esito dello spermiogramma eseguito. Sinceramente ho portato il referto al mio medico curante ma ho notato che ha dato solo uno sguardo dicendo che è tutto ok. Leggendo però le tabelle riportate in calce all'esame credo che i valori indicati non siano tanto normali. Di seguito quanto riportato nel referto:
Esame macroscopico:
- Aspetto: opalescente
- Odore: sui generis
- Colore: biancastro
- Fluidificazione: normale
- Volume: 1.4 cc
- Viscosità: aumentata
- Ph: 7.3

Analisi della qualità Sqa-V
- Concentrazione: 61milioni/ml
- Motilità progressiva: 33%
- Morfologia normale: 24%
- P.M.S.C.: 20milioni7ml
- F.S.C.: 9.0 milioni/ml
- S.M.I.: 150%

Totali nel campione
- Conc. Volume: 86 milioni
- M.S.C. volume: 40 milioni
- F.S.C. volume: 12 milioni

Test di longevità
P.M.S.C. dopo due ore : 50%

Altro nel liquido seminale
- Eritrociti: alcuni
- Leucociti: numerosi
- Altro: -

Spermiocultura:
- Qualche colonia di stafilococco non patogeno

Con mia moglie stiamo cercando di concepire ma dopo 7/8 mesi ancora nulla e quindi il consiglio del medico di iniziare con l'esame di cui sopra.
Il medico mi ha prescritto un antibiotico per un infezione. Grato cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve
l'esame mostra che una infiammazione è in corso.
senta al proposito uno specialista per ottimizzare la cura e ricercare altre eventuali patologie.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e approfitto della Sua disponibilità per chiederLe se in assenza di tale infiammazione i dati sopra ripotati sono preoccupanti o nella norma.
Grazie per la gentilezza.