Un mese volevo sapere se

Buongiorno, con un fastidio al testicolo e non riuscendo a rimanere incinta da 8 mesi mio marito ha effettuato analisi e spermiogramma prescritti dallo specialista, avendo appuntamento non prima di un mese volevo sapere se con questi dati ho possibilità di rimanere incinta:
ANALISI DEL SANGUE:
LH: 5,8 MUI/ML
FSH: 8,5 MUI/ML
PROLATTINA:8,6 NG/ML
17 BETA ESTRADIOLO (E2): 7 PG/ML
TESTOSTERONE TOTALE: 16,90 NMOL/L

SPERMIOGRAMMA:
MICROPLASMI UROGENITALI: NEGATIVO
TEMPERATURA: 37C.
COAGULAZIONE: N.V.
LIQUEFAZIONE:AVVENUTA
VISCOSITA': 2.0CM
VOLUME:5,31ML
PH: 8.0
CONCENTRAZIONE: 35MILIONI/ML
SPERMATOZOI TOTALI PER IEACULATO: 185,85MILIONI
MOTILITA' PROGRESSIVA RAPIDA: 10%
MOTILITA' NON PROGRESSIVA: 20%
MOTILITA' ASSENTE: 70%
MORFOLOGICAMENTE NORMALI: 6%
FORME ANOMALE: 94%
CELLULE DELLA LINEA GERMINALE: 1.0MILIONI/ML
LEUCOCITI: 1.3 MILIONI/ML

Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Luigi Augusto Negro Urologo, Andrologo 108 8
Gentile Lettrice

lo spermiogramma da Lei riportato non è brillante. Gli spermatozoi pur essendo in numero adeguato sono lenti e le forme normali (ovvero le uniche in grado di fecondare) sono pochine. E' da valutare la presenza di un varicocele che possa in parte contribuire al quadro ed è necessaria una valutazione specialistica. Ciò detto un figlio non è impossibile ma sarebbe necessario un aiutino per contenere i tempi.

Dott. Carlo Negro, F.E.B.U., F.E.C.S.M.
Dirigente Medico
S.O.C. Urologia – Ospedale Cardinal Massaia. ASL AT

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, infatti lo specialista ci aveva detto delle presenza di un varicocele.. per questo ha fatto fare le analisi a mio marito.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle indicazioni già ricevute dal collega Negro, che mi ha preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia ed un varicocele, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/