Mio marito è stato sottoposto il 26 settembre a microdissezione funicolare sinistro per un

buonasera!
Siamo una coppia (entrambi trentenni) in cerca di un figlio da circa 2 anni.
Mio marito è stato sottoposto il 26 settembre a microdissezione funicolare sinistro per un varicocele di 3° grado riscontrato dopo due spermiogrammi ed un ecocolordoppler. A distanza di quasi 2 mesi mio marito sente dolore dopo aver avuto rapporti proprio dove è stato operato. E' il caso di fare una visita dal medico che l'ha operato oppure è trascorso troppo poco tempo?
Prima di andare dal medico è meglio ripetere spermiogramma e ecocolordoppler?
Ci avevano rassicurato sulla possibilità dopo l'intervento di poter migliorare la fertilità. Voi cosa ne pensate? Anticipatemente ringrazio e porgo cordiali saluti.

ULTIMO SPERMIOGRAMMA PRIMA DELL'OPERAZIONE

VOLUME: 2.1ML
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI: 46.0 MILIONI/ML
SPERMATOZOI TOTALI: 96.6 MILIONI/EIACULATO
% CON MOBILITA' PROGRESSIVA: 41.0
NUMERO CON MOTILITA' PROGRESSIVA: 18.8 MILIONI/ML
TOTALI CON MOBILITA' PROGRESSIVA: 39.4 MILIONI/EIACULATO
PERCENTUALE FORME NORMALI: 26%
N. MOTILITA' PROGRESSIVA MORFOLOGIA NORMALE: 8.00 MILIONI /ML
TOT. MOTILITA' PROGRESSIVA MORFOLOGIA NORMALE: 16.80 MILIONI/EIACULATO
INDICE DI MOTILITA' SPERMATICA: 124

SPERMIOCOLTURA POSITIVA A PSEUDOMONAS AERUGINOSA (curata con ciproxin 1 cpsx2 per 15 giorni)
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice 8572,

direi che sarebbe indispensabile farsi rivedere dal medico che ha operato suo marito, sia per una valutazione squisitamente "chirurgica" che per una valutazione "andrologica"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org