Strani puntini giallognoli sul pene

Salve
da un paio di giorni ho notato la comparsa di 3 puntini ( 2 piu piccoli e uno piu grande) sul glande piu esattamente in prossimita del filetto. Sembrano piccoli brufoli ma sono molto duri. Inoltre ho avuto un prurito intenso che è durato una settimana circa con un lieve arrossamento. Cosa potrebbero essere questi puntini? cosa devo fare? da cosa possono dipendere? grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , senza un riscontro diretto non è possibile formulare nessuna ipotesi diagnostica , potrebbe essere un fatto infettivo ma quale non è possibile dire . Le consiglio di eseguire una valutazione specialistica appena possibile . Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

probabilmente si tratta di piccole inclusioni di grasso che non hanno significato patologico e che non richiedono alcun trattamento salvo casi, infrequenti, di aumento di volume
se vuole provi a mandare una foto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org