Disfunzione erettle a causa della masturbazione

Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni e ormai da circa 1 anno mi masturbo quasi quotidianamente, probabilmente perche non ho piu rapporti proprio da quando un anno fa mi sono lasciato con la mia ragazza. Il dubbio che mi è venuto è che da un po di tempo ho riscontrato che non ho piu un erezione consistente cioè molto piu debole e meno duratura, cosa che pero non mi ferma dal trovare piacere nella masturbazione. Ecc, il mio dubbio è se le due cose sono correlate o comunque se la troppa masturbazione porta problemi anche futuri. Grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la masturbazione non c' entra. Potrebbero entrarci problemi prostici, ormonali o psicogeni. Prevalenti alla sua età. Si faccia vedere da esperto collega.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la masturbazione,così come l'attività sessuale comitale,non crea nessun problema al meccanismo erettile,a meno che non sia accanita e nevrotica.Alla sua età può capitare che,in mancanza di riferimenti femminili,la fantasia legata ad immagini e/o fotografie possa non essere sufficiente a dare vita ad una piena erezione.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia