Il farmaco mi causa problemi

Gentili medici,
volevo chiedervi quanto segue:
assumo 40 mg die di paroxetina per attacchi di panico con risultati straordinari; tuttavia il farmaco mi causa problemi di erezione mai riscontrati prima, cosicchè il medico mi ha prescritto di assumere 10 mg di Levitra al bisogno e di incrementare la dose di altri 10 mg qualora la prima dose,dopo 45 minuti circa, non avesse dato gli effetti attesi.

Pertanto volevo chiedervi se questa vi risulta essere pratica valida o meno visto che nel bugiardino è espressamente indicato di assumerne solo una compressa al giorno.

In attesa di un vostro cordiale responso, porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è il farmaco a provocare problema e se non può farne a meno (questo lo sa solo il collega che la visitato dasl vivo) la terapia è ok.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dott.
quindi se ho ben capito posso assumere due compresse di Levitra 10mg a distanza di 45 minuti circa l'una dall'altra qual'ora la prima non dovesse fare effetto?

E allora Le domando come mai nel foglietto illustrativo è esplicitamente indicato di assumerne solo una al giorno e non di più?

Grazie mille,

Cordialità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se levitra normale sì, perchè dose max è 20 mg, se orodispersibile no.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dott.
grazie mille per la sua risposta!

Distinti saluti.