Capezzoli gonfi

Salve a tutti ho 18 anni è da circa 6 anni che ho i capezzoli gonfi rotondi e senza punta. Prima sentivo anche le ghiandoline doloranti sotto al capezzolo ma adesso le percepisco solo quando mi metto in posizione prono. Sono alto 1.86 per 75kg , ho avuto una crescita piuttosto repentina; come ho descritto sopra sono ormai circa 6 anni che ho questi capezzoli enormi gonfi senza punta, quando ho i brividi o sono in acqua diventano normali più o meno ma dopo poco ritornano come prima , il mio medico di famiglia mi ha detto che è un problema di crescita.. ma sono 6 anni e sinceramente mi fanno vergognare molto tanto da non andare a mare con amici. Sono consapevole di avere ancora tanti ormoni in subbuglio anche perchè quest'anno mi sono cresciuti il pizzetto e i baffi, il petto,il viso e la schiena si sono riempiti di puntini neri /brufoli, ho una iper sudorazione ovvero appena scendo di casa sudo di continuo sotto le ascelle con qualsiasi temperatura che sia calda o fredda.
Potete darmi una mano? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utentein assenza di patologie dello sviluppo sessuale,quali l'ipogonadismo,non diagnosticato,il quadro clinico é da definirsi non patologico ma suscettibile di un assestamento nel corso del breve-medio periodo.Va da se che senza poter vedere,la ipotesi vada confermata o smentita.Ha mai eseguito i dosaggi degli ormoni sessuali e tiroidei?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta, no non ho mai preso farmaci.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...alludevo ad esami ormonali (Testosterone,LH,FSH,Prolattina,17 beta estradiolo,FT3,FT4,TSH),non a terapie.Cordialità.