Era il caso di prendere la pillola?

Salve dottori!
Sabato due agosto ho avuto due minime penetrazioni durate anche meno di due secondi! Prima della prima di queste due ho controllato che la punta del mio pene fosse asciutta ed effettivamente lo era (glande coperto causa problema di fimosi)! Prima delle seconda però non ho controllato! Tengo a precisare che il ciclo le era finito due giorni prima di questo semi "rapporto"! Voglio inoltre ricordare che queste penetrazioni sono durate meno di due secondi, è entrata solo la punta e che non c'è stata eiaculazione! Prima di ciò l'ultima eiaculazione l'ho avuto 48 ore prima quindi ovviamente prima di ciò ho urinato molte volte! Secondo voi quante sono le probabilità di una gravidanza? Era il caso di prendere la pillola del giorno dopo?
Aspetto una vostra risposta al più presto per dormire sonni tranquilli in quanto sono giovane ed una cosa del genere non la potrei sopportare. È la prima volta che non uso contraccettivi. Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la penetrazione,avvenuta in giorni presumibilmente non fertili,non seguita da eiaculazione,non può portare ad una gravidanza indesiderata.A questo punto,aldilà di evitare imprudenze future,le consiglio di affrontare,dopo le vacanze,il problema legato alla fimosi che presenta anche aspetti igienici non trascurabili.
La pillola del giorno dopo non é una liquirizia e può causare grossi problemi alla sua partner...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it