Disturbi dopo assunzione olanzapina

Salve, ho assunto Olazapina per il DOC per 2 settimane, dopodichè l'ho sospesa per gli effetti collaterali, ora son 2 settimane che l'ho sospesa ma rimangono effetti come difficoltà a tenere l'erezione ma soprattutto eiaculazione molto ma molto diminuita rispetto a prima, giusto per fare un piccolo esempio l'eiaculazione che ho ora è circa quella che avevo dopo 6 eiaculazioni durante la giornata prima di assumere Olanzapina ed ho anche dolori ai reni.
La mia domanda è normale che dopo 2 settimane dalla sospensione siano ancora presenti questi effetti oppure ormai rimarranno per sempre?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'emivita del farmaco, da lei indicato, è di circa 30-40 ore e quindi due settimane sono più che sufficienti per "smaltirlo" .

Risenta ora il suo psichiatra di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta, ma vorrei almeno sapere se potrò tornare l'erezione e all'eiaculazione di prima oppure è irreversibile
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Teoricamente ma anche praticamente sì.

Ora, senza inutili drammi, comunque riconsulti il suo psichiatra di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta e contatterò la dottoressa per un appuntamento, ma io non chiamerei inutili drammi perdere l'erezione e l'eiaculazione, e non è psicologico, visto che fino al giorno prima di prendere olanzapina, nonostante ansia, e qualsiasi sia stato il mio stato psicologico ho sempre avuto tutto perfettamente funzionante.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gli inutili drammi non sono il "perdere l'erezione e l'eiaculazione" ma gli atteggiamenti non utili e distruttivi che possono seguire o precedere questo tipo di problemi.

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste disfunzioni sessuali, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html .

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html .

Un cordiale saluto.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto