Ologoposia

salve,ho ricevuto i risultati riguardante il primo test del liquido seminale.i risultati mi preoccupavano un po e subito ho consultato vari medici che hanno confermato la mia tesi.scrivo qui per avere uno o più pareri da professionisti e di sotto riporto la mia scheda.pH * 6 . 2 7.2 - 8.0
Aspetto T r a s l u cido Opalescente
Quantita' 1 . 2 ml
Fluidificazione C o m p l e ta Completa
Viscosita' R i d o t t a Fisiologica
DATI QUANTITATIVI
Numero dei nemaspermi v . c . n/ml Valori di riferimento in allegato
Numero totale -
Forme tipiche - %
Forme patologiche - %
Forme giovani - %
Cellule linea germinativa -
DATI CINETICI
Spermatozoi mobili a 2 h - %
Progressivi - %
Non progressivi - %
Immobili - %
ALTRI DATI
Leucociti 4 0 0 . 0 0 0 n/ml < 1.000.000
Agglutinazioni - % 0 - 10
Corpuscoli prostatici A l c u n i Rari - Alcuni
Cellule uretrali A l c u n e Rare - Alcune
COMMENTO N o n s i repertano nemaspermi o elementi riferibili
alla linea germinativa nel liquido seminale e nel
pellet.
Oligoposia, basso pH.
spero di ricevere al più presto vostre considerazioni.grazie
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore
il quadro seminale,come ha intuito non e' buono,sia per l'assenza di spermatozoi che per una quantita' ridotta del liquido;inoltre il PH basso fa pensare ad un cattivo funzionamento anche delle vescicole seminali.Non perderei tempo e sentirei un valido andrologo per gli esami del caso(dosaggi ormonali,eco, test genetici,etc)e per una diagnosi precisa

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Gia mi sono attivato per fare ulteriori accertamenti.ma quindi il fatto che la quantità è minima e il ph è basso,non esclude la presenza di spermatozoi che sono "semplicemente" bloccati per le vie otturate? Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Tutto e' possibile ma senza una visita,senza alcun esame non posso dirLe nulla di seriamente attendibile;comunque ripeta anche lo spermiogramma.