- dopo 24 ore spermatozoi mobili 0% spermatozoi con motilita' progressiva

Buongiorno, desideravo sapere se i risultati dello spermiogramma di mio marito consentono la fecondazione e se necessita di una visita dall'andrologo.

Seme raccolto alle ore 09.00 pervenuto alle ore 09.00 dopo 3 giorni di astinenza
Aspetto OPALESCENTE
Colore BIANCO GRIGIO
Volume 2
Coagulazione PRESENTE
Tempo di liquefazione 30 MINUTI
Viscosita' LIEV. AUMENTATA
Ph 8
Numero di spermatozoi per ML: 35.000.000
Numero di spermatozoi totali : 70.000.000
MOTILITA' SPERMATICA
- Dopo 1 ora Spermatozoi Mobili 70% Spermatozoi con motilita' progressiva 50%
- Dopo 3 ore Spermatozoi Mobili 50% Spermatozoi con motilita' progressiva 30%
- Dopo 6 ore Spermatozoi Mobili 40% Spermatozoi con motilita' progressiva 20%
- Dopo 9 ore Spermatozoi Mobili 20% Spermatozoi con motilita' progressiva 1%
- Dopo 12 ore Spermatozoi Mobili -- Spermatozoi con motilita' progressiva --
- Dopo 24 ore Spermatozoi Mobili 0% Spermatozoi con motilita' progressiva

Indice di Motilita': 2-3
Velocita' di progressione rettilinea: 10MM/30 MINUTI
PROVA DI VITALITA'
Nemaspermi Vitali: 70% Nemaspermi Morti: 30%
SPERMIOCITOGRAMMA
Nemaspermi Normali: 20
Nemaspermi Anormali: 50
di cui:
con patologia della testa 80
con patologia della coda 20
Nemaspermi Immaturi: 30

Leucociti: 1.100.000
Emazie: ASSENTI
Cellule Epiteliali: PRESENTI
Cristalli: RARI
Corpora Amilacea: RARE
AGGLUTINAZIONE NEMASPERMICA
Specifica: ++--
Aspecifica: ++--
Anticorpi Antispermatozoo: NEGATIVO

VALORI NORMALI DEI PARAMETRI DEL LIQUIDO SEMINALE ( O.M.S. 2000)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,o spermiogramma offre unicamente delle informazioni statistiche,e non biologiche, riguardo il potenziale di fertilità di un maschio.Lo stesso va correlato con la diagnosi ginecologica,con l'età della partner,con il tempo da cui si cerca un figlio e con la diagnosi andrologica.Infine,i valori di riferimento dell'OMS dovrebbero essere quelli del 2010...Si rivolga ad un esperto andrologo,anche se,a naso,l'esame non dovrebbe essere "male".Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it