Gli esami pre-concezionali, il mio ginecologo

Buongiorno,
io e mio marito abbiamo effettuato gli esami pre-concezionali, il mio ginecologo da un controllo mi ha indicato una visita per mio marito da un urologo, dicendomi "o spermiogramma di suo
marito mostra un numero normale di spermatozoi ma una scarsa quota di
forme mobile e normali.,la spermiogramma risulta negativa" devo preoccuparmi è qualcosa di grave????
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

ma voi non state già cercando un figlio...?

Comunque, visto il problema emerso, bisogna ora sentire in diretta un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Se desidera poi avere altre informazioni più precise su tali temi, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
noi non stiamo cercando un figlio ma siccome siamo sposati da due anni prima di intraprendere una gravidanza il mio ginecologo ha ritenuto opportuno effettuare degli analisi, in modo che dovesse venire ben venga.
Però non ho capito dalla sua risposta che cosa significa carsa quota di
forme mobile e normali.,la spermiogramma risulta negativa"
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

spermatozoi con una mobilità e morfologia "scarsa" è una dizione non corretta, non precisa che poco ci dice.

Posti per bene l'esito dell'esame fatto.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Spermiogramma:(Parametri WHO 2000)
Volume 2.4
ph 9.0
aspetto: Normale
Fluidificazione: Fisiologica
Viscosità:fisiologica
Concentrazione spermatozoi:5200000
n.tot spermatozoi:12480000
morfologia :18
leucociti:diversi
emazie assenti
cellule epiteliali di sfaldamento rari
zone di spermioagglutinazione: Diversi
corpuscoli prostatici:Assenti
Osservazioni:Nessuna
Spermiocultura
Sviluppo di: Nessuno
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

è purtroppo, quello che lei ci invia, un esame che sembra condotto senza i relativi aggiornamenti del 2010, dati sempre dal WHO.

Risentite ora il vostro andrologo e con lui rivalutate la necessità di ripetere l'esame in un laboratorio più dedicato e più aggiornato.

Un cordiale saluto.