Vi prego aiutate a calmare l'ansia-sperma

Gentili Dottori avrei bisogno di rassicurazioni su un fatto accaduto tre giorni fa.
So che ci sono già tante altre domande del genere ma per essere sicuro ho voluto farne una specifica.
Sono sempre attento quando sono con la mia morosa ma ho paura che questa volta ho combinato un danno. Dopo aver fatto l'amore con la mia morosa sono stato in bagno per lavarmi come di consueto ma so per certo che entrando ho sporcato la maniglia del bagno con una o due gocce di sperma (sempre in piccole quantità) pensando poi di ripulire tutto prima di uscire. Poi però ho pulito bidet e sono stato attento a tutto ma ho dimenticato di ripulire la maniglia. La mia ragazza al massimo due minuti dopo è andata in bagno e mi ha detto che dovendosi lavare anche lei,prima di toccare sapone o acqua ha aperto le grandi e piccole labbra della vagina. Poi si è lavata ma io ora ho paura che possa essere rimasta incinta! È possibile che senza essersi penetrata ma col contatto esterno,quelle piccole tracce di sperma sulla maniglia siano state sufficienti per causare una gravidanza? Specifico che dato che non indossava nulla non c'è neanche stato modo di eliminare le tracce dalle sue dita.spero davvero possiate aiutarmi,grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,laconicamente,stia tranquillo e non alimenti paranoie inutili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se la sua ragazza rimanesse incinta sarebbe veramente un miracolo straordinario
state tranquilli!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dottori,mi avete tolto davvero un grande peso! Di solito non sono uno sprovveduto ma questa volta proprio mi stavo preoccupando? Avrei solo un'altra domanda, più a titolo informativo che altro. Se dovessero essere presenti piccole tracce di sperma sulla carta igienica e, uno o de minuti dopo questa venisse utilizzata da una donna, ci sono rischi di concepimento?
Forse, vista anche la vostra precedente risposta, è una domanda un po' stupida ma se possibile mi piacerebbe saperlo. Grazie ancora per la vostra gentilezza e spero di ricevere la seconda risposta.
Arrivederci