Masturbazione post intervento varicocele

Salve a tutti ho 16 anni e il 15 dicembre quindi 11 giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di legatura della vena spermatica per un varicocele di terzo grado.Dopo 8 giorni ho tolto i punti di sutura.Apparte un rigonfio in prossimita della feritá (volevo chiedervi se è normale)che però non mi da fastidi non ho dolori.Ora volevo sapere.Sono passati 11 giorni,tra quanto posso riprendere a masturbarmi?Un'eventuale masturbazione porterebbe a qualche danno?Grazie mille
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il rilievo clinico relativo alla festa puo' essere considerato normale e,in poco tempo,andrà' normalizzandosi.Quanto alla masturbazione,con le dovute cautele,pu; riprenderla.Va da se,comunque,che il giudizio del chirurgo operatore sia da tenere sempre in considerazione.Cordialita'.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Caro DR.Izzo volevo farle un'altra domanda.Io ho chiesto al mio medico dopo quanto potessi riprendere l'attività sportiva e mi ha risposto 4 settimane circa,ora chiedendo ad altri mi hanno detto 2 mesi.Io gioco a calcio ahimè nel ruolo del portiere,devo stare fermo più a lungo essendo soggetto a più urti?Di norma quanto è il tempo di stop?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...dopo 1 mese puo' riprendere gradualmente l' attivita' sportiva.Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su eiaculazione

Altri consulti in andrologia