Fimosi.. problema col dirlo a miei genitori!

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 17 anni e ho un terribile problema, proprio oggi ho scoperto di essere affetto da fimosi.
È un argomento sul quale non mi ero mai addentrato sebbene mi sia precedentemente fatto alcune domande molto strane riguardo il mio "problema" .
Allora tutto incomincia quando inizio per la prima volta a masturbarmi (3anni fa).
Da quel momento in poi capii che c'era qualche cosa che non andava, vedendo magari i miei amici o comunque era l'istinto che mi diceva che c'era qualcosa di strano.
Mi sono sempre chiesto:"MA se durante la masturbazione tiro tutto indietro poi si blocca? E che faccio non faccio più pipi? "
Quindi da ignorante che ero andavo avanti accettando il fatto, e dando per presupposto che un domani tutto si sarebbe risolto, il pene si sarebbe" smosciato", sarebbe diventato più elastico e stop.
Ora scopro che è un problema vero è proprio.
Ci tengo a sottolineare che riesco tranquillamente a tirarlo indietro normalmente ma NON IN EREZIONE, infatti anche recentemente facendo esami di altro tipo me lo controllarono.. La loro opinione era:" suo figlio sta benissimo anche l'apparatoggeniale si è sviluppato normalmente"

Qui iniziai ad essere molto scettico.. Ma andai avanti.
Tirandola breve ora ho visto che si può ricorrere a circoncisione o altre pratiche ma essendo minorenne non posso andare da solo da un medico di base o in ospedale.. Quindi devo dirlo ai miei.
Piccolo problema..
Mio papà non è quasi mai a casa e con lui non ho mai parlato di sesso o cose simili, mi dice sempre di pulirlo in doccia okay ma il pene così facendo non è in elezione.. Pertanto è tutto normale.
Quindi con mio app mi vergogno troppo.
Con mia mamma invece ho un bel rapporto solo che stasera dicendogli :mamma quando faccio la pipi pelle non mi viene indietro, mi sibilo blocca e brucia.. Lei mi ha risposto :" si tratt Ra di un'infiammazione domani mettiamo l'euclorina.

Diciamo che ha frainteso ora come glielo dico mi vengono troppo e purtroppo altre persone a cui dirlo che mi potrebbero aiutare non ci sono.. Stavo pensando di aspettare i 18 anni e la patente che ne dite? Soluzioni? Alternative?
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
..

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile ragazzo,

riparlane con i tuoi genitori o inizialmente solo con la mamma spiegando che ti sei informato e che tutti i ragazzi alla tua età dovrebbero fare una visita andrologica senza magari esporre al momento il problema della sospetta fimosi. Una volta di fronte all'andrologo potrai dirimere ogni tuo dubbio e concordare con lui il da farsi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su urologia pediatrica

Altri consulti in andrologia