Un mese fa sono stato dal cardiologo

Egr. Dottore,buongiorno:
Da un po di giorno (20/30) non riesco ad avere rapporti sessuali per mancata erezione del pene, Le dico che non ho mai avuto di questi problemi,anzi, da dire però, che circa un mese fa sono stato dal cardiologo per per la pressione un pochino alta 90/150 mi ha prescritto un un beta bloccante che ho sostituito dopo 2/3 giorni con olpress da 20 mg dopo 15 giorni d'accordo con il medico sospendevo anche quest'ultimo pensando che le cause erano legate al farmaco, pare che le cose andavano benino invece oggi mi devo ricredere perchè il problema si è ripresentato
Le dico che dalla data della visita cardiologica ho iniziato una dieta povera di sale, condimento in generale etc, può centrare qualcosa? effettivamente mi sento un po debole.
Oltre questi problemi ho avuto dolori alla cervicale per 20 giorni ma penso che questo resta da escludere ( anche se è la prima volta che soffro di cervicale ).
HO fatto un check up completo compreso un ecografia all'addome tutti i valori sono nella norma, mia moglie dice che mi vede molto ansioso e stressato.
Allora egr. dottore mi può aiutare alla soluzione del problema? mi scusi la mia età 55 anni .
Nel ringraziaLa anticipatamente porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

prima di colpevolizzare il farmaco che assume, servirebbe eseguire una visita specialistica per chiarire se siano presenti patologie in grado di determinare una disfunzione erettile e quindi se poi fosse necessario ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore grazie per aver risposto al mio quesito, infatti ho prenotato una visita specialistica, volevo solo dire che è stata una coincidenza perche il problema sopra descritto si è verificato nel momento che ho iniziato ad assumere i farmaci, ed in considerazione che gli effetti collaterali dei beta prevedono questi disturbi pensavamo a questo ma come ho scritto mi sono ricreduto.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, faccia la visita e se poi avesse bisogno ci faccia sapere.

Ancora cordialità