Lieve dolore al testicolo dx

Da ieri accuso un leggero dolore (poco più che un fastidio) alla base del testicolo destro (la parte superiore) e mi sono accorto che, rispetto all'altro, è più elevato e inclinato lateralmente. Inoltre sento un piccolo rigonfiamento dei dotti o della vena (sinceramente non so individuare la parte anatomica), come una sorta di grumo. Io, allarmandomi, ho pensato si trattasse di una torsione ma ho letto che il dolore è molto acuto e immediato e inoltre non ho altri segni di malessere.

Se può essere utile, aggiungo che fino ad una settimana fa, per qualche giorno, accusavo battito accelerato dopo minimi sforzi e mal di testa acuto, avvertito come una pulsazione (sentivo letteralmente il battito in testa), di grandissima intensità durante la masturbazione (mi è capitato di non riuscire a reggermi in piedi, o sentirmi disorientato e confuso a causa del dolore).

Spero di essermi spiegato chiaramente e vi ringrazio in anticipo.
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Gentile ragazzo,

purtroppo come in tutte le situazioni come la sua il dolore testicolare va valutato dal punto di vista specialistico e via web è difficile fare una diagnosi. Considerato che ha avvertito il dolore acuto una settimana fa ed ora rimasto un certo grado di risentimento è necessaria una visita medica. Cerchi di contattare il suo curante per verificare dal vivo l'entità del problema in modo tale che potrà meglio indirizzarla.
Per approfondimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html
da differenziare dal
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/923-il-dolore-acuto-del-testicolo-ovvero-lo-scroto-acuto-una-possibile-emergenza-urologica.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la rapida risposta. Seguirò il suo consiglio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128
Prego!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia