Leggero fastidio alla punta del glande

Gentili dottori è da un po' di tempo che sento un leggero fastidio alla punta del glande, anche se non è dolorosa la minzione e non sono stati trovati batteri nell'urinocoltura. Domanda: eventuali miceti si trovano nell' Urinocoltura? Se non si trova nulla e il glande in apparenza è normale cosa può essere a darmi questo fastidio? È come se la punta fosse fresca/bagnata non so come spiegarlo. Sessualmente ho iniziato ad avere problemi di erezione perché penso sempre di infettare o comunque di star male dopo l'eiaculazione anche se ripeti non si sono trovati batteri nelle urine. Può essere che abbia un irritazione da "troppo uso" (mi masturbo o ho rapporti quotidianamente). Ho messo un po' di bephantenol ma non è servito a molto, uso un detergente ph 5.5. Non so cosa altro fare...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

direi che oltre alla visita che serve per valutare eventuali segni clinici, alcuni esami culturali sono consigliati come ad esempio una spermiocultura eventualmente accompagnata da un tampone uretrale con la ricerca dei germi comuni, candida e germi intracellulari con relativo ABG.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it